Conoscenze linguistiche
E' richiesto un livello B1 di conoscenza della lingua inglese.
Come verificare il possesso del livello B1
Per le lingue Inglese e Spagnolo, è politica del CdS SECI non riconoscere nessuna certificazione esterna finalizzata alla convalida dei cfu, visto che i nostri corsi ed esami vertono su linguaggi settoriali economici /business.
Gli studenti e le studentesse possono chiedere la convalida solo se hanno sostenuto l’esame di lingua presso un'altra Scuola di Economia, previa valutazione del livello e programma svolto, o se durante l'eventuale mobilità all'estero hanno acquisito almeno 18 cfu di insegnamenti impartiti in lingua. In quest'ultimo caso, se tale lingua è l'inglese, il voto dell'esame sarà calcolato come media ponderata di tutti gli altri esami svolti in mobilità. Per le altre lingue (francese, spagnolo, tedesco, portoghese) è prevista un'idoneità.
Infine, SOLO per le altre lingue (francese, tedesco, portoghese), essendo prevista un'idoneità e non vertendo su linguaggi settoriali, diplomi o certificati possono essere riconosciuti ai fini dell'idoneità. Ad esempio, per la lingua francese sono riconoscibili il Diploma Esabac e il Delf B2 (solo se conseguito negli ultimi 2 anni), mentre per la lingua tedesca, è riconoscibile la certificazione B1 emessa dal Goethe-Institut.
Ulteriori informazioni relative ai corsi di lingua offerti dal CdL clicca qui
ultimo aggiornamento: 14-Nov-2024